Competenze, poliedricità, elasticità, versatilità, passione.
Dal 2005 Edipress realizza prodotti editoriali, dai giornali chiavi in mano, pagine a tema, fino all’informazione online, ispirandosi alle parole chiave della sua missione editoriale e progettuale.
Nel corso degli anni lo staff giornalistico di Edipress si è arricchito di risorse professionali e competenze, ampliando la gamma dell’offerta.
L’attività off-line spazia da giornali, speciali e pagine complete, pronte per la stampa, fino a periodici e house organ.
I nostri clienti: Ulisse (Alitalia), Italo (NTV), Prima Comunicazione, Guerin Sportivo, Il Cuoio, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Tempo, Adipso, WWF, Il Giorno, La Nazione, Il Resto del Carlino, Il Corriere di Bologna, Il Corriere Fiorentino, Sport è Salute.
Per l’attività online, Edipress fornisce per i suoi clienti contenuti pensati per notiziari, newsletter, social, gallery fotografiche SEO-oriented e multimediali.
I nostri clienti: Corriere dello Sport, Tuttosport, Guerin Sportivo, Il Cuoio, Il Giorno, La Nazione, Il Resto del Carlino, Il Corriere di Bologna, Il Corriere Fiorentino, Auto, InMoto, Autosprint, Motosprint, Trenitalia.
Edipress fornisce podcast e contenuti da veicolare attraverso notiziari audio, radio e assistenti vocali quali Alexa e Google Home per il Corriere dello Sport.
Le skill editoriali riguardano lo sport, con l’approfondimento di temi legati al calcio, motori (due e quattro e ruote), salute, wellness, new economy, fino alla copertura completa di eventi con propri inviati.
Sulle pagine del Corriere dello Sport, Tuttosport e Guerin Sportivo, Edipress realizza Il Cuoio, magazine dedicato al calcio vintage, ripercorrendo la storia di squadre entrate nel mito e le gesta dei campioni del passato; un’esperienza continuamente alla ricerca di un modo nuovo di comunicare l’amore per il calcio e per lo sport.
Con i suoi partner, Edipress studia campagne pubblicitarie e native advertising realizzate con contenuti ad hoc per qualsiasi settore.
Edipress si avvale di un’importante partnership con Adversign, società che ci consente di realizzare tutta la parte grafica dei nostri progetti, l’anello mancante che ci rende ancora più completi nella nostra offerta lavorativa.













